advertisement

Rimini, cosa fare e cosa vedere

cosa fare a rimini

La meta preferita per un’estate all’insegna del divertimento soprattutto per i giovani è Rimini. Perché? E’ semplice. Perché Rimini offre tutto quello che serve per una vacanza indimenticabile: sole, mare, spiagge, locali, discoteche e chi più ne ha più ne metta. E poi diciamoci la verità, molte persone vengono a Rimini anche per abbordare, in fondo l’estate è la stagione migliore per andare a caccia, sia per gli uomini che per le donne. Tutti questi sono gli ingredienti perfetti per una vacanza a Rimini vissuta al massimo. Puoi scegliere tu come divertirti, hai solo l’imbarazzo della scelta, ma ci sono alcune cose che non passano mai di moda durante una vacanza a Rimini.

Via Ceccarelli, la strada della “perdizione”

Ogni città ha la sua strada come simbolo: Milano ha via Montenapoleone, Parigi ha gli Champs Elysées, Barcellona ha las Ramblas e Rimini ha via Ceccarelli. Lungo questo corso si susseguono uno dopo l’altro tanti bar e locali di diversi tipi, da quelli un po’ più chic a quelli un po’ più rustici, dove si può mangiare, bere, ballare sui tavoli e far baldoria fino a tardi. Via Ceccarelli è il cuore pulsante della città, potrai fare tanti incontri interessanti che renderanno elettrica la tua nottata.

La Tana del Blasco

Restando in tema di locali hai mai sentito parlare della Tana del Blasco? Se sei un fan di Vasco Rossi, ma anche se non lo sei, è una tappa obbligatoria durante la tua vacanza a Rimini. Il nome dice tutto: è un pub dedicato completamente al mitico cantante di Zocca. Tutto rimanda al Komandante: dal menu, all’arredamento, ai poster e alle foto che tappezzano tutto il locale. Ma le sorprese non finiscono qui. Durante la tua serata bevendo birra e mangiando un panino ascolterai le canzoni di Vasco Rossi intonate da un suo sosia assolutamente identico e preciso all’originale. Non ci credi? Provare per credere.

Le discoteche di Rimini

La notte non è certo fatta per dormire durante una vacanza a Rimini, e se hai voglia di tirar tardi fino all’alba di discoteche ce ne sono in abbondanza, anche se devi spostarti un po’ più in periferia. A questo proposito sono molti i locali che organizzano navette, così potrai anche alzare un po’ il gomito senza preoccuparti. La Baia Imperiale è tra le più belle discoteche del posto, l’ingresso con le sue mastodontiche colonne e le statue romane ti dà l’idea di quanto sia grande ed affascinante. Altra discoteca storica è l’Altromondo, dove diversi dj internazionali si sono esibiti. Poi ancora ci sono il Peter Pan, il Cocoricò, il Carnaby, il Coconuts solo per citarne alcune. Come vedi hai solo l’imbarazzo della scelta.

Le spiagge di Rimini

Forse stiamo dimenticando qualcosa? Pare proprio di sì. Rimini è anche mare, sole e spiaggia. Decisamente suggestivo è il lungomare, dove la mattina presto si incrociano atleti che vanno a fare jogging e ragazzi che stanno tornando dalle discoteche e con le forze residue si fermano a fare colazione. Rimini non va mai a nanna! Le spiagge sconfinate offrono tantissimi servizi: palestre, campetti da calcio, basket, giochi d’acqua e un po’ di sano fitness a mare. E se ancora non ti basta ci sono aree attrezzate con scivoli d’acqua per grandi e piccini. Non hai scuse, restare sotto all’ombrellone e poltrire non è contemplato in una vacanza a Rimini.

L’Aquafan

A proposito di acquascivoli, Riccione ospita uno dei più belli e adrenalinici parchi acquatici in Italia: l’Aquafan. Ci sono scivoli da bollino rosso, decisamente sconsigliati per fifoni e deboli di cuore. Il “Kamikaze” per esempio: verrai sparato da un’altezza siderale su uno scivolo in picchiata che ti fa aumentare sempre di più la velocità fino a “schiantarti” in una piscina. O peggio ancora l'”Extreme River”: all’interno di un ciambellone verrai sparato in questa conca con una pendenza quasi del 100% dove sfiderai quasi le leggi della gravità. Ma non preoccuparti, ci sono cose anche più tranquille come le piscine per bambini o scivoli molto più “soft”.

L’Italia in miniatura

Il nostro tour virtuale per una vacanza a Rimini si chiude con l’Italia in miniatura, un fantastico parco tematico con le principali strutture architettoniche italiane. Potrai visitare gli Scavi di Pompei e la Torre di Pisa, passando per i trulli di Alberobello e la Basilica di San Pietro in pochi minuti. E se vuoi varcare i confini nazionali potrai anche visitare l’Europa, dall’antica Grecia alla Torre Eiffel di Parigi, facendo un salto ai mulini a vento dell’Olanda. E se ancora non ti basta potrai sfrenarti con le attrazioni e assistere agli spettacoli presenti in tutto il parco.

Immagine di anteprima: pixabay.com

Lascia un Commento

WordPress Video Lightbox