Constanta, cosa fare e cosa vedere

costanza

Constanta, in italiano Costanza, è una delle mete turistiche più frequentate della Romania. Infatti, Costanza è sul Mar Nero, sulla sponda occidentale per la precisione, e grazie alle sue stupende e lunghissime spiagge, alla frizzante vita notturna e alle località termali site nelle cittadine circostanti, è particolarmente apprezzata sia dai turisti che puntano sul divertimento, sia da quelli che sono in cerca di relax. A Costanza in Romania il turismo è ormai di casa, visto che tale città può vantare tra le spiagge in Romania più belle.

Come arrivare a Costanza

A soli 25 km circa a nord-ovest della città c’è l’aeroporto Mihail Kogalniceanu, principale snodo turistico per buona parte dei visitatori in arrivo. In Italia, la Ryanair è una delle compagnie aeree più consigliate che ha dei voli verso Costanza. È possibile partire da Pisa (aeroporto Galileo Galilei) e da Bergamo (aeroporto Orio al Serio): in poche ore si arriva a destinazione senza scali.

Cosa visitare a Costanza

Giunti in città le attrattive sono diverse e adatte a ogni genere di turista. Se ami la natura oppure se sei accompagnato da bambini, per esempio, non puoi tralasciare il grande acquario cittadino di Costanza che ospita le principali specie acquatiche del Mar Nero. Se punti al divertimento, invece, vale una visita il Casinò in stile Liberty risalente agli inizi del ‘900, il simbolo stesso della città. Altrettanto interessanti sono il museo storico e il grande mosaico pavimentale di epoca romana, entrambi situati in piazza Ovidiu.

Spiagge e terme di Costanza

Se hai deciso di recarti in questa località rumena principalmente per il mare hai a disposizione una lunghissima serie di spiagge. Una delle più apprezzate dai turisti è Mamaia Beach: l’unico inconveniente, se così possiamo chiamarlo, è l’essere situata in una delle zone più importanti e lussuose della città. A Mamaia, inoltre, si trovano anche apprezzati stabilimenti termali all’interno dei quali trascorrere ore dedicandosi al proprio benessere psicofisico. Non mancano, tuttavia, spiagge e località termali a prezzi più convenienti situate nelle zone meno battute dai turisti e nelle località vicine.

Vita notturna a Costanza

Se il tuo obiettivo è il divertimento, la vita notturna a Costanza è ricca e fervida. I bar più famosi della città sono il Purobeach Black Sea, il Bourbon Cocktails & Coffee, l’Octarin e il Coyote Ugly Saloon. Se ami le discoteche, il consiglio è quello di trascorrere qualche serata alla Jupiter, una delle più frequentate della città.

Quando si parla quindi di Romania, turismo e mare, Costanza risulta la città più adatta alle tue  esigenze.

Immagine di copertina: pixabay.com

Lascia un Commento