6 luoghi della Spagna da visitare assolutamente

AVVERTENZA COVID-19: I consigli e le informazioni riportati in questo articolo da considerarsi validi soltanto in assenza di disposizioni anti-contagio messe in atto dalle autorità governative locali.

Sei alla ricerca di un itinerario che ti permetta di visitare alcune delle più importanti attrattive turistiche della Spagna?

Segui i nostri consigli e continua a leggere: scoprirai i 6 luoghi della Spagna da visitare almeno una volta nella vita.

La Boqueria – Barcellona (Rambla, 91)

A Barcellona si trova il più famoso mercato della Spagna e il più grande di tutta la Catalogna. È una delle principali attrazioni turistiche per coloro che si recano in Spagna e vi si trova di tutto: dalla frutta di stagione ai dolci; dalla carne al pesce. Se desiderate assaporare le prelibatezze locali è proprio qui che devi andare!

La Costa Brava

La Costa Brava in Spagna è la località turistica più visitata da tutti gli amanti del mare. Si tratta, infatti della regione della Catalogna che si affaccia sul mar Mediterraneo: è ricca di località turistiche, negozi e locali di ogni tipo ed è caratterizzata da spiagge e mare bellissimi.

I Pirenei

Se ami la montagna e la natura non puoi esimerti da una visita ai Pirenei, la catena montuosa che divide la Spagna e la Francia. Sono moltissime le località da visitare e sono molti anche i rifugi in cui poter sostare durante le escursioni.

Il Museo di Salvador Dalì – Figueres, Placa Gala-Salvador Dalì 5

A Figueres è possibile visitare il famoso Museo di Salvador Dalì interamente dedicato al famoso pittore. Il museo, in particolare, è stato allestito all’interno del teatro che ha ospitato una delle prime mostre personali di Dalì da giovane.

Madrid

La capitale spagnola necessita una visita e le attrazioni turistiche che vale la pena visitare sono numerose. Tra le più importanti spiccano il Centro d’arte della regina Sofia, contenente il famoso dipinto Guernica di Picasso e Plaza Mayor, protagonista la domenica di un interessante mercatino di numismatica e nel periodo natalizio del mercatino dei presepi.

Isole Canarie

Se volete concedervi un viaggio in Spagna immersi nella natura le Isole Canarie sono la giusta destinazione per te. Il mare e le spiagge stupende lasciano il posto a magnifici boschi situati nell’entroterra. Tenerife e Fuerteventura sono tra le più visitare dai turisti.

Immagine di copertina: pixabay.com

Lascia un Commento