Croazia
Con l’arrivo della bella stagione arriva la tanto sospirata vacanza estiva. La parola d’ordine è una sola: divertirsi. Un viaggio in Croazia è consigliabile per vari motivi: è economico, offre molte attrattive per i turisti, ha paesaggi naturali da favola e ci sono tante cose da fare in Croazia, in primis la sua folle vita notturna, per un divertimento sfrenato fino all’alba.
Andiamo a scoprire cosa offre la movida notturna durante un viaggio in Croazia.
Dubrovnik
Dubrovnik è una delle capitali del divertimento della Croazia, ci sono tante cose da fare nella vita notturna per una vacanza elettrizzante. La Stari Grad, cioè la città vecchia, è piena di bar, locali e discoteche dove divertirsi e ballare nella notte di una vacanza in Croazia.
Camminando tra le stradine, le case e le mura interamente fatte di marmo potrai avventurarti tra vie della città che sembrano cunicoli e labirinti, per perderti tra una piazzetta e l’altra dove ci sono locali, ognuno dei quali offre la sua musica e la sua atmosfera. Ci sono diversi bar che organizzano serate sulla spiaggia, dove poter bere un cocktal con il mare a fare da sfondo per una vacanza estiva croata da favola.
E se proprio non ti accontenti i giochi di Dubrovnik offrono spettacoli teatrali e concerti per i turisti più esigenti. Da come è facile comprendere, la vita notturna di Dubrovnik in Croazia regala davvero molte sorprese.
L’isola di Hvar
Non solo vita notturna a Dubrovnik: ultimamente l’isola di Hvar ha scalato molte posizioni tra i luoghi da visitare durante un viaggio in Croazia, soprattutto per i divertimenti che la sua vita notturna. Diversi locali e discoteche organizzano serate sulla spiaggia, per ballare a piedi nudi sulla sabbia fino all’alba.
Tra i locali più rinomati il Kiva offre splendide serate dedicate agli anni ’70, mentre gli amanti del jazz possono recarsi al Loco Bar per rilassarsi. Il locale più “cool” dell’isola di Hvar è sicuramente il Carpe Diem, dove si organizzano eventi, manifestazioni e spettacoli con la musica suonata dai migliori dj.
Tra le discoteche è d’obbligo una tappa al Veneranda, costruito in un monastero dismesso dove si può vivere la vita notturna ballando fino al sorgere del sole.
L’isola di Pag
Divertimento a gogò anche sull’isola di Pag, una delle isole più importanti della Dalmazia. Negli ultimi anni l’isola è diventata una delle mete preferite dei giovani, tant’è vero che Pag è stata definita l’Ibiza croata, capitale delle avventure estive.
Anche qui la vita notturna scorre rapida, veloce e frizzante tra i tanti locali che organizzano feste sulla spiaggia che vanno avanti fino alle prime luci del mattino. Puoi passare da un party all’altro, vivendo fino in fondo le gioie ed i vizi che offre la lussuriosa vita notturna della Croazia.